Monday 27 August 2007

Holiday

Non è che i miei sonni siano proprio tranquilli. E credo che saranno tali fino alla fine della settimana, quando finalmente saprò che un'altra persona è subentrata nel contratto di affitto che ho al momento. Alle volte mi fà un pò specie vedere con quanta ingenuità le persone prendano certe decisioni mettendo te nella condizione di dover ricordare loro ciò che moralmente dovrebbe esser scontato. Credo che se non ci fosse stata questa persona a risollevare gli animi le cose non si sarebbero messe affatto bene...e intendo anche a livello relazionale.
Ricomincerò a seguire Animation Mentor. So di fare la cosa giusta. Mi ha dato tanto e continuerà ad essere un saggio investimento. Spero che non collida troppo col lavoro. Con la vita non credo visto che al momento la vedo più piatta del solito, i miei colleghi alla fin fine sono dei gran nerds...io lo sono ma non a quei livelli. Ma con la new entry nutro forti speranze, nel senso che i suoi interessi mi stimolano e credo che cercherò coinvolgimento.
Poi ho ancora le mie amiche spagnole, che vedrò giovedì. Sono molto preoccupate anche loro ultimamente e comprendo bene le ragioni. Non fanno che lavorare da mesi a ritmi disumani con datori di lavoro insensibili. Per le due settimane di vacanza (con matrimonio e battesimo) rischieranno di perdere il posto. Incrocio le dita. Meriterebbero ben altro visto che hanno anche due lauree brevi entrambe in chimica.
Continuo a sentire la loro scontentezza sul posto e la gente. E non sono gli unici. Io sono ancora sul lato esterno della vetrina. Anche questo posto ha un cuore. Gli esseri umani si somigliano tutti. Si ok hanno meno sole...questo credo li influenzi nel socializzare...ma alle volte ti sanno anche lasciare senza parole. (ingerisco insalata di granchio). Dov è che finiranno patrizia e cristina? (si chiedevano). Me lo chiedo anch'io. E non solo per loro. Ciò che pare esser più certo è il lavoro, nel senso che fatto questo passo forse posso dire che continuerò a lavorare come animatrice. Ma non riesco proprio a immaginare se sarà quì o altrove. Perchè me lo chiedo. E come se me lo chiedo...Silvia dov'è che potresti vivere bene? Ma nulla si visualizza nel mio immaginario...nemmeno Bora bora. E credo che molta dipenda dall'ignoranza...mia...e di chi se no. Non ho visto che l'italia e poco altro. E pensare ora di tornare a vivere in italia mi fà venire la nausea. Anche solo sentir parlare di problemi politici o altre barzellette.
Quello che invece mi fà tanto piacere è tornare lì per una settimana, vedere i miei cari, tutti.
Mi farò un giro per via del corso poi e rivedrò dei capi d'abbigliamento decenti. Farò shopping, mangerò le cose di casa. Sentirò ancora i miei dire "beh dai che tanto dopo il 9 dicembre torni a casa tieni duro..." come se fosse una tortura. Ma non lo è.
E ciò che mi rende più forte lontana da quelle che credevo essere le mie colonne portantiè il fatto che io mi conosco bene, so vivere con me, di me conosco bene le fragilità, le potenziali crisi, quello che mi rende triste... e con me so anche pazientare.

No comments: