Thursday 16 August 2007

...

Niente overtime stasera...Beh giusto una mezz'oretta.
Che bello tornare a casa e mangiare italiano. E' la ricompensa di fine giornata.
Specie quando è una settimana che lo studio ti paga la cena di qualunque specie eccetto la tua.
Dio sono fortunata. So mangiare bene. Sì. Cucino bene. E cucino bene anche perchè sono italiana.
Insomma la cucina italiana è la migliore, non c'è confronto e vorrei studiarmi le ragioni.
Comunque...Ho una buona notizia...Forse già dalla prossima settimana avrò due colleghi inglesi alle mie spalle e non dovrei esser più circondata da italiani per lo più. Spero che uno dei due sia un ragazzo dell'IT che non è niente male, di cui non so il nome. Potrei migliorare nell'inglese...eh!
Oggi la giornata è stata bella. Non si è coperta che per la pausa pranzo, quando io e un mio collega abbiamo provato a pranzare al solito tavolo all'aperto (vicino al quale c'è un albero sul quale un inglese aveva messo ad asciugare i suoi indumenti sportivi: un albero-stendino, mi ricorda il giappone, gli alberi con le striscioline dei desideri, la mia è una visione romantica della cosa, mentre quella reale era tipicamente inglese diciamo. Dopo solo un minuto di orologio ci siamo guardati e detti "temperatura troppo bassa per una sana digestione, il vento inoltre fà volare le foglie di insalata" ingrediente base dei piatti di mensa. Splendido sole al mattino e al tramonto comunque. Nel pomeriggio mi sono sbellicata dalle risate a leggere la posta interna ( ho qualche collega pazzo). E' strano, credo sia la seconda volta nella mia vita, se non la prima in assoluto in cui davvero la mattina mi fà piacere andare a lavoro ( a parte quando vedo lo scozzese, ecco quello no).

No comments: