Friday 24 August 2007

Friday Meeting

Meeting...Parola d'ordine della settimana. L'ho incontrato più spesso. Non aveva il passaggio dal suo amico perchè era in ferie e quindi è stato costretto a prendere il bus anche al ritorno.
L'ho beccato spesso al mattino perchè in questa settimana ho preso ad entrare più tardi e almeno tre volte sono capitata nel suo stesso autobus, come stamane. Il mio stare alla larga è stato piuttosto evidente. Oggi durante il meeting lo è stato ancor di più. sono scesa con due miei cari colleghi per la riunione con tutto il team, parlavamo in gruppo e aspettavamo l'inizio della discussione quando Milio si è soffermato al suo desktop a parlare con lui. Avrei avuto la possibilità di stare lì e salutarlo, vedere quello che faceva ma ho visitato intenzionalmente almeno due postazioni vicine fermandomi ad esser carina con chi vi era seduto. Quando la riunione è finita e gli sono passato vicino mi ha guardato...è in quei momenti lì che pagherei oro per saper leggere nella mente.
Direi che siamo pari comunque. Ognuno ha lanciato chiarissimi segnali. Stiamo alla larga ognuno dall'altro. Ma non è strano? Non sono mai stata invadente. Lui ha iniziato ad esser schivo quanto me dopo aver verificato la mia indifferenza e freddezza (dovuta alla sua mancata risposta ad una mia banalissima mail - hey ci sono i tuoi biscotti preferiti nella cucina-). Ci sono un sacco di particolari che non giocano a mio sfavore ma gli stessi in un ottica lucidissima potrebbero esser visti al contrario come qualcosa di non favorevole. Quando parlo di favorevole o no intendo "Ho capito bene che era attratto da me?" E non che possano esserci sviluppi. Io non lo conosco bene, ma la mia sensazione su di lui fin dall'inizio è stata quella di una persona fragile, insicura quando sola, apparentemente forte quando accompagnata dal suo amichetto. Classico esempio maschile.
Dopo la famosissima mail l'ho incontrato solo una volta per le scale...sembrava sicuro chiaramente ed io sembravo schiva, forse un pò triste. Poi la giornata in cui ha pranzato vicino al mio tavolo e infine il saluto del venerdì, particolarmente espansivo e socievole. E la mia risposta ...atteggiamento schivo e indifferente...sempre...
Perchè scrivo tutte ste robe? Me lo chiedo pure io. E' che vado in fissa quando ho da studiare un caso umano...Sì decisamente...
Vabè è venerdì sono a casa ed ho tre giorni di vacanza prima di tornare su un'animazione da incubo. Relax.

No comments: