Tuesday 28 August 2007

Momentanea Fissazione

Oggi ho sentito l'estate. Oggi che ho avvertito che non c'era lui.
Sarà una settimana grigia. Mi domandavo se, quando mai penserà al lavoro, ci sarà il riflesso di un pensiero dedicato a me. Sarebbe tantissimo.
Proprio oggi sul bus pensavo alla pazzia di venerdì, quando all'uscita lo vedevo davanti a me...piuttosto lontano...ho corso per arrivare a prendere il suo stesso bus...ma non era lui...e il bus mi ha portato subito via dalla fermata. Cos'è che scatta in quei momenti lì? Perchè è qualcosa che non si cura della ragione...non se ne cura affatto. Il corpo va da sè. Mette da parte ogni dubbio, ogni limite, ogni dovere. Lo evito e lo cerco e poi lo evito di nuovo.
E quanto poco so di lui. La mia fissazione non è proporzionale a ciò.

No comments: