Tuesday 11 September 2007

Rome after 3 months

Sono a Roma da 3 giorni e più.
La trovo sempre bellissima in alcune sue sfaccettature. Peccato chi ci vive l'abbia rovinata.
Strano effetto rivedere la mia stanza. Sembra quella di un'adolescente. Probabilmente lo ero molto di più di quanto volevo mostrare. Se guardo la stanza di Guildford e quella di Roma. E' come se davvero fossero di due persone diverse. La differenza è davvero forte.
Stamane ho visto il centro di Roma. La faccia che il mondo ci invidia. Magica sì ma non da vivere.
Ho fatto spese...anche perchè ancora penso che la moda italiana non abbia confronto.
Riflettevo sulla metro di Roma: in quanto a pulizia è migliore della londinese. Fà la sua porca figura. Ma la situazione politica non cambia :(. Abbiamo in compenso un Beppe Grillo che è un portento (lui e i suoi Vaffa Day).
Ormai ho ben compreso che i miei mi vorrebbero quà. Mio padre non fà che ripeterlo :).
Io invece non vedo l'ora di tornare al mio equilibrio. Al mio spazio, al mio silenzio.
Non vedo l'ora di rivederlo anche. Anche se probabilmente non cambierà nulla. Mi mancano quegli attimi.
Il mio cane sta benissimo, è un colonnello. Rimarrà un campione, ora so che non cambierebbe nelle sue manifestazioni d'affetto anche se dovessi rivederlo tra 3 anni.

Non mi importa di avere conferme adesso...potrei continuare a vivere come una zingara e all'ombra se questo significherebbe fare il mio lavoro e vivere come ho vissuto in questi mesi. Ce la faccio.
HO me.

2 comments:

The_sLideR said...

te sei tutto per te stessa... :)
ma anche chi ti osserva, chi ti segue, chi si preoccupare, chi ti consola, chi ti fa arrabbiare, chi ti odia, chi ti ama... ognuno ha il suo ruolo nella tua vita. Forse qualcuno anche più di quanto ti aspettassi, anche se rimangono dietro al sipario, cmq osservano la scena...
questo che hai scritto è uno dei più bei post che abbia mai letto... quasi una lacrima s'è vista :p

un grandissimo in bocca al lupo per tutto, ogni cosa fai :)
un bacio
Paolo

Silvia said...

GRAZIE Paolo, mi fà davvero piacere leggere quello che hai scritto.
:)