Tuesday 25 September 2007

Il senso

Non so che scrivere stasera. Però devo ricominciare a riempire gli spazi di me. Anche se questo significa raccontare giornate monotene in cui non c'è vita. Almeno c'è il lavoro. Dio lo benedica. Sempre. Non mi scordo di essere fortunata e anche parecchio.


Sarò stata 10 minuti fissando il vuoto. E' grave. Non so cosa raccontare.
Volevo riscrivere tutto il testo di Dillo alla Luna. Stasera risentivo quella canzone. Mia Martina. A me la solitudine non fà paura, anzi... il problema è se diventa un'abitudine, se si solidifica.
A quel punto da mia migliore amica potrebbe divenire nemica acerrima. Ora mi sento sola solamente in un senso. Ma diamine non si può aver tutto.
Stanotte ho dormito come un ghiro. Forse la notte in cui ho dormito meglio da quando sono quà. Magari ha influito la voglia di spegnere il cervello.
Sto bene in questa casetta. Mi piace davvero. La tratto davvero come se fosse mia.


Chissà com'è... mi chiedevo... che convergo spesso verso persone che hanno poco equilibrio, persone insicure, che hanno bisogno di conferme, più di quante possano dare a me. Chissà quale strano meccanismo innesca la mia testa quando seleziona chi gli sta intorno. Di sicuro si sofferma raramente, e questo è un pò un dramma. Perchè passa tempo prima che si soffermi su qualcos'altro. Forse colgo le persone con la mia stessa scala di sensibilità. Anche se all'inizio non sembra. O magari becco solo narcisi. Forse sembro una pronta a dare parecchio.
Forse sembro me.

Rimango ansiosa di capire il senso di ciò. Davvero. Peccato che passerà del tempo.

No comments: