Sunday 4 November 2007

5 giorni...

Bon...In background mi sono chiesta spesso come sarebbe stato questo momento...
E ci siamo...5 giorni e poi quel momento diventa presente...
Non è esattamente come chiedersi "Vivere di rimpianti o rimorsi?"...o forse questa è proprio la domanda che non riesco a pormi. C'è poco da fare...I pensieri tornano lì.
So che "occhio non vede cuore non duole" funziona...quasi sempre. Quindi ho questi 5 giorni...che voleranno veloci come non mai...in cui potrò godermi il saluto... che suona come un addio.
Sarà costituito da pochi attimi...nella migliore delle ipotesi uno sguardo o un "Hello".
Stamane ci pensavo...Un lampo...Dirgli tutto...Tutto quello che ho pensato in questi 5 mesi in cui c'è stato sempre...è scomparso per pochi attimi e tornato sù. Dirgli che, sì, sono 5 mesi che mi piace, come NESSUNO. Lui mi ricorda uno dei miei primi amori. Una passione anche in quel caso nata all'estero. E anche in quel caso c'era un altra.
C'è poco da fare i particolari ancora non tornano e se spero in quelli non avrò mai risposta. Quello che frena la Silvia estrema è il fatto che se fosse dovuto succeder qualcosa sarebbe già successo.
Non faccio che pensare a due cose dette da lui in questi ultimi giorni...
Era un giorno soleggiato e piuttosto freddino...parlavamo via MSN in tarda mattinata (la pausa pranzo era vicina) mi chiese "Che dici troppo caldo per un picnic?"...Risposi "Con un giacchetto puoi farlo". Niente altro.
Oppure la descrizione di se stesso in cui non aveva mancato di definirsi goffo e impacciato.
Era una trappola? Un test? Nulla di particolare? Che Volevi dirmi tu? Essere assurdo che nasci da mescolanza di sangue caldo e freddo.
Venerdì l'ho incontrato sull'auto e il suo saluto è stato davvero breve triste e veloce. Un cenno con la mano "Comandi!" e sguardo basso.
Dopo aver detto basta sono ancora a parlarne. Questo è quello che ha mosso molti miei giorni in Lionhead e che mi muoverà nei prossimi 5 giorni...nel non fare niente altro che accettare. Perchè ebbene sì per dirgli tutto mi manca il coraggio. Dovrei drogarmi o alchoolizzarmi...Dovrei essere in grado di reggere un NO, ma sono ancora una ragazzina per quello...Posso maturare in 5 giorni? No. Posso alchoolizzarmi però...E fare una pazzia che non mi darà risultato. E' tutto sbagliato...Il momento...La cornice...
E la domanda nasce spontanea ..."Woko?"
Già Woko. Il mio soulmate mentale.
Due persone diverse due casi da seguire chi per una cosa chi per un altra, ma che insieme non coesistono. Messi sulla bilancia credo proprio vinca la passione, l'attrazione. Con Woko sarei felice ma ho paura mi stancherei. E non posso sbagliare con lui.
Non è tempo per noi, per questo triangolo. Non c'è tempo. E forse non ci sarà mai.

No comments: