Wednesday 31 October 2007

when a dream becomes true...

Era il giorno in cui avevo avuto un piccolo colloquio col mio lead.
Più che altro il solito daily in cui però alla fine chiedevo un feedback generico su di me e la mia posizione in Lionhead. Non era stata una gran bella giornata. Il mio lead aveva esposto la questione dicendo "non realizzi animazioni buone alla prima" (come nessun altro in Lionhead) invece di dire non piaci alla tua cara supervisor che ti vuole fuori e il fatto di essere consapevole del non rinnovo contratto mi avevano fatto prendere la giornata proprio nel peggiore dei modi. Mi ricordo avevo incontrato in serata alla fermata il mio animation designer al quale avevo raccontato la cosa e a stento ero riuscita a trattenere le lacrime. Da due settimane avevo iniziato a spedire CV agli studi di Londra, senza ricevere nessuna risposta. L'altro piatto della bilancia era il rientro in Italia, arrivederci a tutto quello che avevo.
Er0 tornata a casa, avevo acceso il pc e stavo controllando la posta con non curanza. Solo 5 mail, me lo ricordo bene. Due risposte negative e poi una mail da MPC che credevo fosse quella automatica.
La stavo leggendo alla svelta ma già al primo rigo suonava così diversa. Poche parole hanno fatto eco nella mia testa, le lacrime sono scese da sole. Sono sicura che le ricorderò a lungo. Quanto tempo ho aspettato un momento come questo, tanto è che ora, a distanza di 4 giorni faccio ancora fatica a spiegare.
E forse non c'è proprio altro modo per ricordare bene (come se mi stessi dando ancora un pizzicotto) che incollare quì quelle parole che continuano a produrre echo. Sarà che adesso mi viene quasi voglia di ringraziare Lionhead per avermi spinto a cercare e a trovare quello che non speravo potesse essere mio. Si è chiusa una porta e si è aperto un portone. E' incredibile...
Lo è...
E stavolta è reale.

Hi Silvia,

Thank you for your time on the application to MPC, after looking at your reel with my Animation Director we are keen to offer you a role but we would be looking for you to start with us here on November 19th.

It would be a role on our show Narnia: Prince Caspian.

What would you be looking for as a daily rate?

Joining the team would be a great opportunity were looking to give animators with natural talent the opportunity to work on a great show in a great team, my Animation director is a great believer in giving his team the opportunity to work on a variety of work.

I look forward to hearing from you.

Kind Regards


1 comment:

The_sLideR said...

direi...Go Silvia! Go! ^_^