Tuesday 13 November 2007

The gift

Oggi ci siamo visti. Abbiamo trascorso un'ora e 20 minuti chiacchierando a casa mia. Mi ha portato un regalo. Lo ha incartato con un nastro rosso che conservo ancora. E' una cornice con tre foglie autunnali che lui ha raccolto e predisposto su un foglio bianco. Dietro c'è un piccolo adesivo con su scritto:

My Friend
When autumn leaves fall
I shall always think of you

Ancora un simbolo della nostra passeggiata. Un pensiero carinissimo che ora ho sul comodino. Abbiamo chiacchierato a lungo durante il pomeriggio. Mi ha descritto la situazione che ha a casa. E' davvero complessa e triste non sapevo cosa consigliargli o cosa solo dire. Oggi quando chiacchierava in sala, lo guardavo e non riuscivo più ad immaginarmi accanto a lui. Lo sentivo spento, lontano dai miei anni, rassegnato. Credo che lui sia spaventato da me. Forse paradossalmente sente che sono un pò troppo per lui. Forse è bene che tutto vada in una certa direzione che non ci vede insieme nemmeno per sesso. Quello che abbiamo ora è pure ed onesto. E' prezioso e raro.

No comments: