Saturday 10 November 2007

Goodbye (my leaving night)

Sono già in quel presente e in quel futuro ma ancora all'inizio.
Ho ricevuto una cartolina con la firma di molti colleghi e mentre la leggevo mi sono commossa. In quel preciso istante il mio lead è passato per salutarmi e se n'è accorto, ma non ha detto nulla, solo stretto la mano e augurato buona fortuna.
Cosa riguardo lo scozzese? Non c'era. Per il mio ultimo giorno lui ha preso un giorno di ferie. Non mi ha salutato nemmeno il giorno precedente. Questo corona i miei ultimi pensieri. Era un miraggio, qualcosa che non esiste e che non puoi toccare. Qualcosa che abbaglia ma di cui ti dimentichi più in fretta quando non è nel tuo campo visivo.
Non riesco bene ad immaginare come sarà la prossima settimana. Già mi domando quando sarebbe giusto tornare a parlare con Rob. La serata di Addio è stata probabilmente la più bella da quando sono quà. C'era quasi tutta Lionhead al Drummond pub. Ho parlato a lungo e stavolta dal vivo con Rob ed è stato bello e divertente come sempre, dopo aver trascorso un pomeriggio a chattare con lui sulle reciproche sensazioni. Mi ha detto ancora che mi ama, che ho cambiato drammaticamente la sua vita, che non poteva minimamente pensare a come sarebbe stato lunedì tornare a lavoro e non trovarmi online. Poi la nota dolente. Il non potere vivere nulla con me per via di ciò che rappresente un dovere per lui e che io comprendo piuttosto bene anche se alle volte è dura. Io ancora mi domando cosa provo. Sento un gran peso dentro e non so bene cos'è. Mentalmente nessun uomo in vita mia ho sentito così vicino. E' davvero strano. Ma ho bisogno ancora di tempo per capire quanto è radicato in me. Ieri sera, quando è andato via la mia festa è finita. Avrei voluto accompagnarlo almeno alla porta o comunque fuori perchè il saluto che ci siamo dati non era quello che avevo immaginato. L'avrei abbracciato e stretto forte però poi probabilmente avrei pianto quindi credo sia stato meglio che tutto sia andato in quel modo.
Ha detto che mi arriverà qualcosa di piccolo a casa, malgrado abbia detto che sia solo un pensiero che mi farà sorridere, già so che sarà qualcosa di speciale.

No comments: